Sport / Lecco città
Domenica 13 Ottobre 2013
Butti suona la carica
«Il Lecco deve vincere»
Al Rigamonti-Ceppi il Seregno storico rivale. Si gioca, con il pubblico, alla 15 (diretta web). Il mister ha un solo dubbio che riguarda Bugno - L’Olginatese di Delpiano ci prova nella delicata gara di Gozzano
Una pagina sulla serie D sulla Provincia di Lecco di domenica 13 ottobre
La settimana più lunga della stagione (finora) è alle spalle. Lecco-Seregno è alle porte (aperte) e finalmente oggi alle 15 al Rigamonti-Ceppi (con diretta web) tornerà, si spera, il pubblico delle grandi occasioni. Quello che è abituato a soffrire per i colori blucelesti ma non molla mai. Nemmeno ora che le voci su una società sempre più precaria si susseguono.
Si spera si compia il “miracolo” dello scorso anno quando proprio queste notizie compattarono l’ambiente e lo resero impermeabile a ogni difficoltà.
Il mister Giuseppe Butti spera di poter parlare solo di pallone, d’ora in poi: «Fa parte del calcio di serie D e forse anche di altre serie, incontrare difficoltà - dice Butti -. Si sente dappertutto che ci sono problematiche economiche. Certo, speriamo che tutto questo non porti a distrazioni né a tensioni eccessive. I ragazzi, però, sono come dei professionisti e perciò devono sgombrare la mente da tutte queste faccende. Io sono con loro e vorrei che fossero il più sereni possibile perché c’è una partita da vincere a tutti i costi, oggi».
In campo anche l’Olginatese che dovrà vedersela contro il Gozzano in una difficile trasferta piemontese. Mister Delpiano è comunque fiducioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA