Bulciago, luna di miele sulla nave
del terrore: ''Al buio sul ponte''

La luna di miele è iniziata alle 13.30 di venerdì 13. All'ora di cena era già finito tutto. Con uno scossone che ha fatto volare tavoli, bicchieri, sedie e commensali, la nave dell'amore si è trasformata in un delirio totale.

BULCIAGO/OLIVETO - La luna di miele è iniziata alle 13.30 di venerdì 13. All'ora di cena era già finito tutto. Con uno scossone che ha fatto volare tavoli, bicchieri, sedie e commensali, la nave dell'amore si è trasformata in un delirio totale. Fabio Fraconti ha 26 anni. È di Bulciago, ma ora vive a Latina con la moglie, Tania Novella, 29 anni, estetista. Si sono sposati il 22 dicembre, ma hanno dovuto rimandare il viaggio di nozze, una crociera sulla Costa Concordia naufragata sabato sera all'isola del Giglio, a dopo l'Epifania perché Fabio di mestiere fa l'autista di camion che trasportano prodotti alimentari «quindi durante le feste c'era tantissimo lavoro e non potevo partire». La coppia è rimasta intrappolati sul ponte un'ora.

Sulla nave anche Sabrina Cantoni, di Oliveto Lario, che con il figlio Marco di 14 anni e il compagno Fabrizio Gilardoni aveva scelto la crociera sulla Costa Concordia per festeggiare il quarantunesimo compleanno. Un viaggio tanto atteso, programmato nei minimi particolari. "Questo compleanno me lo ricorderò per sempre - dice Sabrina -. Il 12 gennaio ho festeggiato la ricorrenza sulla nave in un'atmosfera incantata. Il giorno dopo è successo il disastro".

Leggi le storie sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA