Bulciago: lotta agli sprechi
per contenere l'Imu

Dal cimitero, al museo rurale la mappa di ciò che si potrebbe tagliare è stata presentata - in chiave anti-aumenti delle tasse - all'amministrazione comunale. Il lavoro è stato messo a punto dall'opposizione ma la proposta è stata bocciata

BULCIAGO Lotta agli sprechi: dal cimitero, al museo rurale la mappa di ciò che si potrebbe tagliare è stata presentata - in chiave anti-aumenti dell'Imu - all'amministrazione comunale.

La firmano alcuni consiglieri precedentemente al governo del paese, ora all'opposizione.

I tagli proposti, però, «non incidono abbastanza sul totale delle spese»: sostanzialmente per questo, non vengono accolti; le proprietà pubbliche su cui l'ex vicesindaco Giuseppe Visconti e il consigliere Carlo Isella hanno puntato l'indice fanno però discutere.

Lo stesso sindaco, Egidia Beretta, ha avuto modo di osservare: «Spiace un po' respingere il pacchetto, sul quale è evidente che la minoranza ha lavorato con un certo impegno, ma che ci ha sottoposto in blocco: o approvarlo tutto o niente, peraltro con modalità che non rispettano la forma. Cioè: per fare sul serio, le proposte dovevano pervenire sotto forma di emendamenti. Così i conti non tornano: ci ritroviamo per le mani solo un elenco di idee».

Tutti dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 15 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA