Bulciago: l'oratorio
chiede aiuto urgente

«Lo strumento dell'assemblea è previsto per decidere su questioni importanti inerenti la vita della comunità - spiega la parrocchia - e viene convocata dal consiglio pastorale». A memoria d'uomo, non c'è però mai stata fino ad ora, è prevista per questioni importanti

BULCIAGO «Le strutture dell'oratorio necessitano un intervento urgente»: tutt'altro che una buona notizia, in tempo di crisi; d'altronde, la piaga era aperta da un po' e ora la parrocchia ci mette il dito, ricorrendo allo strumento straordinario dell'assemblea.


«E' previsto per decidere su questioni importanti inerenti la vita della comunità - spiega - e viene convocata dal consiglio pastorale».


A memoria d'uomo, non c'è però mai stata. «L'argomento ora riguarda le strutture pastorali; si vuole sentire il parere - è l'annuncio - del consiglio pastorale, del consiglio degli Affari economici e di quello dell'oratorio per chiarire la priorità degli interventi, necessari su tutte queste strutture: la casa parrocchiale, la chiesa parrocchiale (all'esterno), il salone e la cappella dell'oratorio, inoltre il campo di calcio del centro giovanile stesso».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 23 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA