Bulciago: il grazie
alle associazioni

Al Gruppo Gemma l'amministrazione comunale ha deciso di contribuire con cinquecento euro mentre alla Caritas è stato assegnato un contributo di mille euro. A entrambi i gruppi va il riconoscimento pubblico per l'attività svolta lo scorso anno

BULCIAGO Grazie a tutti: l'amministrazione comunale tira le somme dell'aiuto ricevuto ultimamente da alcune delle associazioni di volontariato del territorio.

Nei giorni scorsi ha deciso perciò di assegnare loro contributi per sostenerne la meritoria causa.

«Nel corso del 2011 - è il bilancio - la Caritas decanale di Oggiono ha svolto attività di sostegno economico e ascolto per nove famiglie di Bulciago segnalate dall'assistente sociale del Comune».

«Inoltre - prosegue l'amministrazione comunale di Bulciago - l'associazione "Gruppo progetto Gemma" di Costa Masnaga ha fornito aiuto alla maternità a otto nuclei famigliari residenti a Bulciago (sempre su segnalazione del Comune) sia attraverso la fornitura gratuita di latte e articoli per la prima infanzia, sia tramite altre modalità di solidarietà sociale».

Per il «Gruppo Gemma» l'amministrazione ha perciò deciso di contribuire con 500 euro; alla Caritas è stato assegnato un contributo di 1.080 euro.

Il servizio completo su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 1 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA