Bulciago: i fondi per gli aiuti
ai bambini di Gaza

Poco più di 8 mila euro destinati ai bambini di Gaza. È quanto sono riusciti a raccogliere i sindaci del Casatese per ricordare Vittorio Arrigoni.

BULCIAGO - Poco più di 8 mila euro destinati ai bambini di Gaza. È quanto sono riusciti a raccogliere i sindaci del Casatese.

I primi cittadini insieme ad altre amministrazioni della provincia, su invito del sindaco di Sirtori, Davide Maggioni, hanno destinato ai bambini della striscia di Gaza fondi che sarebbero stati stanziati per fiori ai funerali di Vittorio Arrigoni, pacifista bulciaghese ucciso lo scorso aprile in Palestina.

«Grazie alla sensibilità degli amministratori di numerosi comuni della provincia - ha informato Maggioni - è stata raccolta la somma di 8.300 euro». Due i progetti che, su segnalazione della associazione Gazzella onlus, sono stati finanziati con quei fondi.

Una parte è stata devoluta al sostengo di bambini con forti handicap, provenienti da famiglie molto povere, curati in loco collaborando con l'associazione Hanan di Gaza. Nel corso dei mesi, il numero dei bambini assistiti è cresciuto. In alcuni casi, per bambini sofferenti di gravi patologie motorie, è stato possibile organizzare un servizio di trasporto in modo da portarli alle sedute di fisioterapia.

Il secondo progetto è quello a favore di bimbi sordomuti attraverso l'associazione I'maar di Khan Yunis, che tramite un proprio centro favorisce l'installazione di un impianto cocleare per imparare a sentire e a parlare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA