Bulciago: il film su Vik
al festival di Al Jazeera

L'evento è in programma dal 18 al 22 aprile nel Qatar. L'inchiesta giornalistica racconta la figura dell'attivista, reporter e blogger bulciaghese 36enne rapito e ucciso quasi due anni fa a Gaza: indaga i retroscena della sua barbara esecuzione

BULCIAGO Il film "Stay human" su Vittorio "Vik" Arrigoni - per la regia di Anna Maria Selini - sarà finalista all'Al Jazeera international film festival che si svolge a Doha, capitale del Qatar.


L'evento è in programma dal 18 al 22 aprile; l'inchiesta giornalistica racconta la figura dell'attivista, reporter e blogger bulciaghese 36enne rapito e ucciso quasi due anni fa a Gaza: indaga i retroscena della sua barbara esecuzione.


E' particolarmente rilevante la selezione del documentario, sia per il prestigio dell'"Al Jazeera film festival", sia perché a patrocinarlo è la principale emittente televisiva del mondo arabo ovvero la «Cnn musulmana», come viene spesso definita.


Il network aveva peraltro dedicato proprio ad Arrigoni un approfondito reportage poco prima del suo sequestro: servizio nel quale "Vik" si raccontava direttamente, sullo sfondo di luoghi diversi della Striscia.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 3 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA