Homepage / Oggiono e Brianza
Sabato 18 Maggio 2013
Bulciago: fallimento Fumagalli
La cava di Pontirolo alla Vitali
Il gruppo Vitali si è aggiudicato il ramo d'azienda relativo alla cava di Pontirolo Nuovo a seguito del fallimento della ex Fumagalli edilizia industrializzata, che aveva sede a Bulciago.
Un altro segnale incoraggiante della volontà di Vitali di crescere anche in un momento come questo, investendo e ponendo basi solide per il futuro. L'aggiudicazione a Vitali e quindi l'imminente ripresa delle lavorazioni all'interno del polo produttivo di Pontirolo rappresenta inoltre un'opportunità dal punto di vista dell'occupazione. Verranno infatti reintegrati i lavoratori e gli addetti della cava che, con le difficoltà di Fumagalli erano ormai da oltre un anno in cassa integrazione, oltre a valutare l'inserimento di altri lavoratori.
Solo pochi giorni fa a margine della ufficializzazione del bilancio 2012, Massimo Vitali presidente del gruppo, parlando dei risultati ottenuti, diceva: «Ora ci possiamo concentrare sugli anni successivi, impostando un processo organico e strutturato di crescita della compagine sociale».
Un bilancio di grandi numeri quello del gruppo Vitali per il 2012. Il gruppo naviga in controtendenza e chiude il 2012 con oltre il 20% di crescita del fatturato. Ma soprattutto, a rendere il quadro generale positivo, è un ritorno alle marginalità pre-crisi, con un margine operativo del 20%. «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Con le commesse in corso e i contratti ad oggi firmati abbiamo raggiunto già gli obiettivi stimati nel piano industriale al 2015».
© RIPRODUZIONE RISERVATA