Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 29 Gennaio 2015
Bulciago, donna rapinata per strada
Il bandito la minaccia e fugge con l’auto
Il fatto è avvenuto ieri sera nella centralissima via Volta - Indagano i carabinieri di Merate
È uscita dalla pizzeria da asporto di via Volta, aveva appena aperto la portiera della sua auto quando un uomo con il volto coperto le è piombato addosso e l’ha minacciata, fuggendo poi con la sua Volvo V50 di colore nero.
La rapina in pieno centro a Bulciago è stata a dir poco fulminea: vittima una giovane cliente della pizzeria Il Nilo da dove, qualche minuto dopo le 19, era uscita per andare a prendere la propria auto posteggiata. Nemmeno il tempo di sedersi all’interno dell’abitacolo che la donna si è vista avvicinare da un uomo, probabilmente uno straniero, che l’ha minacciata (non sembrerebbe fosse armato)e poi le ha preso le chiavi, l’ha spostata e si è allontanato a grande velocità con la vettura.
Alla scena hanno assistito attoniti anche altri clienti della pizzeria e da Bulciago è stato lanciato l’allarme ai carabinieri della compagnia di Merate.
Le ricerche sono state organizzate con posti di blocco sia sulla Superstrada, sia sulla Como Bergamo ma, in serata, nessuna traccia della Volvo di colore nero. A Bulciago si sono invece diretti i carabinieri che hanno raccolto il racconto della vittima, comprensibilmente sotto choc dopo quanto le era accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA