Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 14 Giugno 2011
Bulciago: la biblioteca
ha compiuto 35 anni
Fu istituita dalla giunta municipale nel febbraio del 1976. Sabato la festa con protagonisti i bambini che hanno costruito con l'aiuto di «Mastro Nocciola» fantastici aquiloni in grado di volteggiare nell'aria. È seguita la premiazione del concorso dal titolo «Disegna un segnalibro»
Sabato s'è svolta una festa di compleanno davvero in piena regola: caratterizzata da una folla di bambini gioiosi, che hanno costruito con l'aiuto di «Mastro Nocciola» fantastici aquiloni in grado di volteggiare nell'aria. È seguita la premiazione del concorso (abbinato anch'esso al 35esimo di attività) dal titolo «Disegna un segnalibro» al quale hanno partecipato ben 98 ragazzi. I vincitori sono risultati Giorgio Longhi (primo premio), Giulia Poletti (seconda) e Francesco Cardella (terzo posto); il riconoscimento? Un libro, naturalmente.
«Le tre opere verranno riprodotte e donate come segnalibro a tutti gli utenti della biblioteca - annuncia Nicola Corsaro, membro della commissione comunale biblioteca - Altri eventi saranno programmati per festeggiare l'importante traguardo, raggiunto con il contributo e la collaborazione di molti, soprattutto i volontari, grazie ai quali oggi Bulciago può contare su una struttura moderna con un patrimonio di oltre 23.000 documenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA