Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 31 Dicembre 2013
Brumotti show: Madesimo
resta a bocca aperta
Grande show venerdì sera per il campione del mondo di Bike Trial nella località turistica dell’alta Vallespluga
Vittorio Brumotti conquista il pubblico attento di Madesimo. Grande show venerdì sera per il campione del mondo di Bike Trial nella località turistica dell’alta Vallespluga.
Di fronte ad un pubblico accorso numeroso per lo spettacolo Vittorio “100%” Brumotti, accompagnato dal valtellinese Juri Baruffaldi e ospite del Consorzio turistico, non ha fatto mancare le emozioni in uno show all’insegna delle evoluzioni sulle due ruote. Il noto inviato di “Striscia La Notizia” e detentore di nove Guinness World Records, ha dato spettacolo e intrattenuto il numeroso pubblico mostrando a tutti le sue doti di atleta a livello internazionale. Non solo loro, comunque.
A dare spettacolo anche Andrea Oddone, tre volte campione Italiano di Bike Trial, nonchê grande amico di Brumotti.
Il popolare campione di trial si può dire sia ormai di casa a Madesimo.
Brumotti aveva già scelto le montagne della Valchiavenna per i suoi allenamenti: nel settembre 2011 legato in sicurezza con alcune guide alpine, è partito dal Rifugio Casati posto a 3.269 metri e dopo 6 ore ha raggiunto la vetta a 3.769 metri del Monte Cevedale lungo la via normale senza mai mettere piede a terra, alternando pedalate (su gomme chiodate) e nel febbraio 2012 aveva effettuato dei test anche al rifugio Marco Rosa sotto la cima del Pizzo Bernina in alta Valmalenco.
Nato nel 1980, Brumotti si è letteralmente conquistato la notorietà “in sella” alla sua bici, Il 17 maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti la Grotta del Bue Marino a Cala Gonone. Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA