Cronaca / Valchiavenna
Sabato 09 Novembre 2013
Brucia un garage
ma è accidentale
Garage in fiamme a Somaggia nel pomeriggio di giovedì. Poco dopo le 16 dalla frazione di Samolaco è partita una richiesta di intervento
Garage in fiamme a Somaggia nel pomeriggio di giovedì. Poco dopo le 16 dalla frazione di Samolaco è partita una richiesta di intervento alla centrale dei vigili del fuoco.
Un uomo ha notato la presenza di fiamme uscire da un deposito di mezzi e attrezzi di proprietà di un imprenditore del posto.
Dal distaccamento di Mese sono partiti subito due mezzi con il personale della caserma e i volontari.
Quando sono giunti sul luogo dell’evento, i pompieri si sono trovati di fronte ormai ad un rogo e a una notevole quantità di fumo prodotto dalla combustione di plastica e copertoni di autoveicoli. Nel giro di alcune decine di minuti tutto è tornato sotto controllo. Poi è iniziata la conta dei danni.
Sono andati distrutti numerosi oggetti, a cominciare da vecchi mobili in disuso, ma nel complesso il bilancio non sembra particolarmente pesante. Anche un furgone è stato danneggiato dalle fiamme, ma non in modo rilevante.
I vigili del fuoco si sono concentrati anche sull’identificazione delle cause del rogo. A differenza di quanto avvenuto in altri recenti episodi nel territorio comunale di Samolaco, in questo caso sembra di non essere di fronte a un episodio doloso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA