Cronaca / Lecco città
Lunedì 08 Giugno 2015
Brivio e Negrini a teatro
Giovedì la sfida finale
Il confronto organizzato da “La Provincia” prima del ballottaggio
Dopo il primo incontro al Sociale con i cinque candidati ora il duello finale
L’ultimo faccia a faccia di questa campagna elettorale tra i candidati al ballottaggio per la poltrona di sindaco sarà giovedì 11 giugno, ed a organizzarlo ancora una volta sarà il quotidiano “La Provincia di Lecco” in collaborazione con Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, CdO, Api, Ance,Cgil, Cisl e Uil .
Il duello si disputerà al Teatro della Società di Lecco alle 20.45 lo stesso scenario di mercoledì 27 maggio quando in occasione del primo turno si fece il tutto esaurito (l’ingresso sarà libero sino a esaurimento posti). Un evento seguito e partecipato da addetti ai lavori ma anche cittadini il che fa pensare che anche in quest’occasione ci sarà grande attenzione.
I due sfidanti, Virginio Brivio sindaco uscente sostenuto da Pd, Appello per Lecco e Vivere Lecco al primo turno ha ottenuto il 39,22% dei consensi mentre Alberto Negrini sostenuto da Forza Italia, Lega nord, Fratelli d’Italia e Viva Lecco ha raggiunto il 26.53% delle preferenze. I due hanno dichiarato di non voler fare alleanze con gli altri tre candidati che hanno partecipato al primo turno (Lorenzo Bodega sostenuto da Ncd e dalla lista Sindaco Bodega Si, che si è fermato al 20.21%, Massimo Riva dei 5 stelle con 8.56%, e infine Alberto Anghileri di con La Sinistra cambia Lecco con 54.48% )
© RIPRODUZIONE RISERVATA