Sport / Merate e Casatese
Lunedì 21 Marzo 2016
Brianza, una grande stagione
L’Eccellenza il giusto premio
La squadra di Cernusco Merate si gode il trionfo. Il presidente Spreafico: «Grande gruppo» - Il mister Villa: «Sono felice»
Campionato vinto con cinque giornate di anticipo. Non poteva fare di meglio la Brianza Cernusco Merate del presidente Roberto Spreafico. Una promozione in Eccellenza che riporta i gialloblù nella quinta serie nazionale dopo una stagione condotta al vertice dall’11a giornata di andata senza più lasciare spazio a rimonte avversarie.
«Era l’obiettivo non dichiarato della stagione - Ammette lo stesso Spreafico -. Abbiamo costruito un gruppo di veri uomini che hanno saputo affrontare tutte le partite consapevoli dei proprio mezzi ma con la giusta umiltà per non cadere in errori. Una rosa importante gestita perfettamente dal mister Sergio Villa e credo che la nostra forza sia stata proprio questa, anche quando mancavano elementi di spessore chiunque entrava manteneva inalterato lo standard della squadra».
Alla sua soddisfazione fa eco quella di mister Sergio Villa: «Non mi sono mai nascosto nel dire che la squadra che mi era stata messa a disposizione poteva ambire alla vittoria. È arrivata pure in anticipo, quindi sono contento».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 22 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA