Sport / Lecco città
Martedì 02 Marzo 2010
Boxe: Marasco sul ring
per difendere il tricolore
Grande attesa giovedì sera, 4 marzo, sul ring del Dancing del Lavello di Calolzio per il match di boxe che vedrà opposto il pugile di casa Luca Marasco (imbattuto da professionista) a Pasquale Di Silvio "El Puma". In palio il titolo di campione italiano dei pesi leggeri che Marasco detiene. Si comincia alle 20 con il clou alle 22,30 con la diretta su RaiSportPiù di Marasco-Di Silvio
Sono già diverse centinaia i biglietti venduti in prevendita per la riunione di pugilato che si terrà giovedì 4 marzo al Dancing Sport del Lavello (a partire dalle 20), trasformato per qualche ora in una palestra con tanto di ring: gli ottocento posti che gli organizzatori hanno annunciato essere a disposizione verranno sicuramente tutti occupati.
Dunque, mancano poche ore per rivedere il pugile calolziese alle prese con un incontro valido per la cintura. Dopo la conquista del titolo, lo scorso luglio a Toscolano Maderno nel match disputato contro Massimiliano Chiofalo, Luca aveva sconfitto a ottobre, sul ring di Bergamo, Simone Califano, confermandosi ai massimi livelli.
«Sono pronto e mi sto allenando duramente per confermarmi sul ring davanti alla mia gente che mi cullerà: voglio ripagare il loro affetto con colpi vincenti – ha dichiarato Marasco che oggi compie 26 anni -. Incontrerò un avversario tosto, del quale ho rispetto ma non timore. La mia strategia per batterlo? Di certo cercherò di far valere la mia propensione ad offendere alla distanza con colpi secchi».
La riunione vedrà salire sul ring comunque anche altri pugili calolziesi. Dalle 20, infatti, il programma propone una serie di match di grande interesse. Per quanto riguarda i dilettanti, la Frimas di Calolzio farà salire sul quadrato Giuseppe Conca, Marco Stucchi e Alex Crotti, che incontreranno altrettanti pugili della bergamo Boxe, Michele Agazzi, Amedeo Riccio e Salvatore Cortese. Il clou dalle 22.30, trasmesso in diretta su RaiSportPiù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA