Homepage / Lecco città
Lunedì 29 Ottobre 2012
Botte al rave nel Milanese
Arrestato un giovane di Lecco
C'è anche un lecchese fra i quattro giovani arrestati dalla polizia durante lo sgombero sabato notte di un rave party in un'area dismessa a Cusago, nel Milanese
Un intervento durante il quale si è scatenato un "fuggi fuggi" generale con tafferugli in cui è rimasta ferita una ragazza di 22 anni di Cuneo, ricoverata in gravi condizioni per un'emorragia cerebrale. Una quarantina i feriti tra poliziotti e carabinieri intervenuti per lo sgombero. In manette, accusati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale sono finiti quattro giovani, tra i quali Steven S. (la questura non ha fornito il cognome), 19 anni, di Lecco, mentre gli altri tre sono due varesini e uno di Cuneo.
Il questore di Milano, Luigi Savina, ha espresso «dispiacere» per quanto accaduto alla ragazza di 22 anni di Cuneo che è rimasta ferita nei tafferugli scoppiati mentre la polizia cercava di allontanare un migliaio di ragazzi che partecipavano a un rave party e hanno fatto oggetto le forze dell'ordine di un lancio di bottiglie, calcinacci, pezzi di ferro e altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA