Bosisio: sì alla ciclopedonale
Ora possono partire i lavori

I consigli comunali di Bosisio Parini e Rogeno hanno approvato la convenzione con il Parco Valle Lambro per la realizzazione della futura passeggiata a lago che collegherà Garbagnate Rota con Casletto. Il sindaco di Bosisio, Borgonovo: «Ora si passa alla fase esecutiva»

BOSISIO PARINI - Un altro importante passo avanti verso la realizzazione della futura passeggiata a lago che collegherà Garbagnate Rota con Casletto.
Proprio in questi giorni, i consigli comunali di Bosisio Parini e Rogeno hanno approvato la convenzione con il Parco Valle Lambro. Una collaborazione che vede i tre enti operare in stretta sinergia per la realizzazione del progetto, i cui lavori partiranno nel 2012. Un progetto ambizioso, che mira al rilancio turistico della sponda sud del lago di Pusiano attraverso la mobilità sostenibile e il basso impatto ambientale.
«C'è grande soddisfazione - conferma il primo cittadino bosisiese Giuseppe Borgonovo - nei giorni scorsi abbiamo portato la convenzione all'attenzione del consiglio comunale, che l'ha approvata all'unanimità. Ora si passa alla fase esecutiva».
Al riguardo, nei mesi scorsi erano emerse aspre critiche al progetto da parte di alcuni residenti bosisiesi, in modo particolare di via Eupilio, che avevano accusato il Parco Valle Lambro di eccessiva cementificazione.

Leggi l'approfondimento su "La Provincia di Lecco" in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA