Bosisio: rogo a villa Brera
Ora la conta dei danni

Il figlio e il nipote del grande giornalista per il momento hanno trovato sistemazione da amici ma la soluzione definitiva è da cercare e in questo senso, in attesa delle riparazioni, l'amministrazione comunale promette che starà vicino agli sfollati

BOSISIO PARINI Spente le fiamme, non si è ancora smorzata l'amarezza per quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì, quando un violento incendio ha divorato la casa della famiglia Brera.


Giovedì per i familiari del compianto giornalista Gianni Brera, il figlio Franco e il nipote Nicolò, si è trattato del momento di cominciare a mettere ordine in ciò che il rogo ha lasciato.

I danni, come si è subito capito, sono stati davvero ingenti. Tanto che l'edificio è stato immediatamente dichiarato inagibile e coloro che si trovavano all'interno dell'abitazione al momento del disastro, sono al momento ospiti di alcuni vicini di casa.


«Visto che il fatto è successo da poco, ritengo che adesso ci sia l'esigenza di mettere in fila i pensieri - la conferma del primo cittadino Giuseppe Borgonovo - Senza alcun dubbio, da parte nostra c'è il chiaro interesse ad aiutare i nostri cittadini, soprattutto quando vengono colpiti da un avvenimento così grave. Nei prossimi giorni prenderemo nuovamente i contatti con la famiglia per capire cosa è meglio fare».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 9 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA