Homepage
Lunedì 02 Aprile 2012
Bosisio Parini: due rotonde
ridisegnano la viabilità
I lavori partiranno prima del prossimo luglio. Le nuove rotatorie in via Eupilio a Garbagnate Rota e via Manzoni dovrebbero risolvere una serie di problemi da tempo lamentati a livello locale. L'amministrazione ha dovuto trattare con trentotto privati per ottenere la disponibilità dei terreni
Vedi documenti allegati
Si tratta di due opere promesse dall'attuale gruppo di governo sin dalla campagna elettorale e che a breve finalmente vedranno la luce.
Sono notizie di questi giorni, infatti, l'approvazione del progetto da parte della giunta e la chiusura da parte del Comune di tutte le trattative per la cessione dei terreni. Un lavoro di dialogo e confronto con ben 38 privati per un totale di circa settemila metri quadrati di aree, ora diventate pubbliche.
«Minuziosamente, dopo un anno e mezzo, siamo riusciti a trovare un punto di intesa con tutti i proprietari dei terreni, che ringrazio per la fattiva volontà dimostrata nel venirci incontro - conferma il primo cittadino Giuseppe Borgonovo -. Abbiamo ottenuto la cessione di tutte le aree senza dover fare ricorso all'esproprio. A dire il vero, in un caso ci siamo andati vicini, ma alla fine ha prevalso il buon senso. Ora abbiamo il possesso di tutte le superfici, oltre all'approvazione del progetto definitivo. Nelle prossime settimane appalteremo i lavori».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 3 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il progetto della tangenziale e del tunnel