Bosisio Parini: il Comune
compra Casa Francesco

Un'operazione da un milione e 300 mila euro. Il Comune diventa ora proprietario di un'area, nel dettaglio, che si estende per più di 1.500 metri quadrati e su cui sorge un edificio di 4 mila 500 metri cubi, risalente agli inizi del 1900

BOSISIO PARINI Il Comune chiude il cerchio su Casa Francesco: ufficializzato l'acquisto.


È stata infatti versata nei giorni scorsi l'ultima delle tre rate previste. Un'operazione da un milione e 300 mila euro. Il Comune diventa ora proprietario di un'area, nel dettaglio, che si estende per più di 1.500 metri quadrati e su cui sorge un edificio di 4 mila 500 metri cubi, risalente agli inizi del 1900.


La prima caparra era stata pagata nel 2011 e ammontava a 400 mila euro. La seconda poi nei mesi scorsi: 450 mila euro. L'ultima infine questa settimana. In questo modo verranno unite tutte le proprietà comunali a lago, che fino a poco tempo fa erano invece divise in due dall'ex fabbrica in questione.


«Un successo per tutti i cittadini di Bosisio - il commento del sindaco Giuseppe Borgonovo - Andiamo a concludere un affare complesso e articolato, che ha visto il parere positivo di tutte le forze politiche».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 23 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA