Bosisio Parini: il Comune
acquista Casa Francesco

L'area si estende per più di 1.500 metri quadrati e su cui sorge un edificio di 4.500 metri cubi risalente agli inizi del 1900. In questo modo l'amministrazione potrà unire tutte le sue proprietà a lago che al momento sono appunto divise in due dall'ex fabbrica in questione

BOSISIO PARINI Definito l'acquisto di un terzo di Casa Francesco, stabile situato tra l'area Precampel e il polo scolastico. Un'operazione che il consiglio comunale bosisiese aveva approvato all'unanimità nei mesi scorsi e che ora diventa realtà.

Un'area che si estende per più di 1.500 metri quadrati e su cui sorge un edificio di 4.500 metri cubi risalente agli inizi del 1900. In questo modo il Comune potrà unire tutte le sue proprietà a lago che al momento sono appunto divise in due dall'ex fabbrica in questione.

La spesa complessiva dell'operazione sarà di circa un milione e 300 mila euro. Di questi: 400 mila (il 33%) sono stati versati nei giorni scorsi, 450 mila nel 2012 e il restante nel 2013, quando verrà stipulato il rogito.

«Siamo molto soddisfatti - le prime parole del sindaco Giuseppe Borgonovo -. Abbiamo sottoscritto il preliminare di acquisto e versato la prima caparra. Possiamo dire che abbiamo messo un piede all'interno di Casa Francesco. Un progetto molto sentito dalla collettività, come dimostra la sinergia instauratasi con le altre forze politiche, che ci tengo a ringraziare per aver sostenuto e condiviso la nostra proposta».

Tutti i dettagli dell'operazione, su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 8 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA