Homepage / Oggiono e Brianza
Domenica 12 Febbraio 2012
Bosisio, laboratorio clandestino
Sfruttati tredici lavoratori cinesi
Lo ha scoperto la Guardia di Finanza nell'ambito delle indagini sul lavoro nero e sommerso: tredici lavoratori completamente in nero, tredsici non risultati dalle scritture, due irregolari e un irregolare minore. Un'azienda completamente sconosciuta al fisco
La Guardia di Finanza di Lecco è incappata in questo laboratorio tessile competaemnte scopnosciuto al fisco. di cui non si aveva nessuna traccia e di cui non si sapeva nulla. Oltre a varie irregolarità dal punto di vista sanitario, senza partita iva e senza molte precauzioni di carattere sanitario necessarie, si è scoperto che non era un circuito chiuso. Vale a dire che non lavorava solamente per la comunità cinese, ma anche per aziende italiane. Adesso queste saranno controllate per capire se gli acquisti in questo laboratorio venivano contabilizzati.
Tredici i lavoratori completamente in nero, tredici non risultati dalle scritture, due irregolari e un irregolare minore che vivevano in precarie condizioni igieniche. Inviate segnalazioni alla polizia locale di Bosisio e all'Asl di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA