Bosisio: donazione
alla Comunità riabilitativa

Ammonta a 20 mila euro, fondi che sono già stati utilizzati per rinnovare parte dell'arredo dell'edificio che ospita 16 posti letto. Non solo, i soldi sono serviti anche per acquistare del materiale informatico che verrà utilizzato per i laboratori riabilitativi

BOSISIO PARINI Grande gesto di generosità da parte dei familiari di un paziente ospitato presso la Comunità Riabilitativa ad Alta Intensità di Garbagnate Rota a Bosisio Parini, struttura dell'ospedale di Lecco e operativa a Villa Mira.


La donazione ammonta a 20 mila euro, fondi che sono già stati utilizzati per rinnovare parte dell'arredo dell'edificio che ospita 16 posti letto. Non solo, i soldi sono serviti anche per acquistare del materiale informatico che verrà utilizzato per i laboratori riabilitativi. Il Cra è una struttura residenziale territoriale del dipartimento di salute mentale dell'azienda ospedaliera lecchese.


«Attualmente a Garbagnate Rota lavorano due psichiatri e uno psicologo, oltre a sei infermieri, sei operatori socio sanitari e tre educatori - specificano dall'ospedale di Lecco - Quella riabilitativa è un'attività soprattutto di laboratori».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 1 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA