Bosisio: Casa Francesco
per ora sarà un deposito

L'acquisizione di Casa Francesco è stata un'operazione da un milione e 300 mila euro, con il Comune diventato proprietario di un'area, nel dettaglio, che si estende per più di mille 500 metri quadrati e su cui sorge un edificio di 4 mila 500 metri cubi risalente agli inizi del 1900

BOSISIO PARINI Casa Francesco diventa, per ora, un deposito a uso del Comune, della Pro Loco e dell'Unione Sportiva. Dopo l'ufficializzazione dell'acquisto, avvenuta nei mesi scorsi, e prima della demolizione, questa sarà la prima destinazione d'uso dell'area.


L'acquisizione di Casa Francesco è stata un'operazione da un milione e 300 mila euro, con il Comune diventato proprietario di un'area, nel dettaglio, che si estende per più di mille 500 metri quadrati e su cui sorge un edificio di 4 mila 500 metri cubi risalente agli inizi del 1900. E proprio lo stabile diventerà adesso un deposito.


«Visto che la demolizione dell'edificio non avverrà subito, abbiamo deciso di utilizzarlo per il momento come deposito di materiali - conferma il primo cittadino Giuseppe Borgonovo - Nei giorni scorsi abbiamo fatto un sopralluogo con la Pro Loco e l'Unione Sportiva per vedere da vicino i locali ed il loro possibile utilizzo».


Tutti i dettagli e i progetti dopo la demolizione della struttura, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 30 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA