Bormio, a dodici anni
mano maciullata da petardo

L'incidente è successo l'ultima sera dell'anno. Il ragazzino è stato portato dopo la mezzanotte al pronto soccorso di Sondalo e da lì, d'urgenza, con l'elisoccorso all'ospedale specializzato San Giuseppe di Milano per essere sottoposto a un delicato intervento

BORMIO - Per colpa di un petardo rischia di trovarsi con l'uso compromesso della mano destra. Quella che doveva essere una bella vacanza a Bormio con la famiglia per poco si trasforma in tragedia per un ragazzino di 12 anni residente a Mandello.

Era da poco passata la mezzanotte di Capodanno, quando si è verificato lo scoppio. Uno scoppio improvviso che ha causato serie lesioni alla mano destra, con interessamento delle dita e della regione carpale  Si parla di maciullamento della mano.

Il ragazzino condotto immediatamente al Pronto soccorso di Sondalo ha ricevuto le prime cure, dopodiché è stato portato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale specializzato San Giuseppe di Milano per cure appropriate. Il dodicenne è stato sottoposto ad un delicato intervento per riportare l'uso corretto della mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA