Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 27 Marzo 2013
Bonus ai manager della sanità
A Gianola premio in carcere
Il direttore dell'Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, accusato di aver ricevuto una mazzetta, riceverà 30mila euro per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2012. Anche gli altri dirigenti sotto inchiesta riceveranno i bonus
Vedi documenti allegati
Anche Luigi Gianola, rinchiuso a San Vittore con l'accusa di avere ricevuto una mazzetta per truccare un appalto da 8 milioni e 950 mila euro, riceverà i suoi 30mila euro. E come lui tutti i direttori generali delle Aziende sanitarie locali e di quelle ospedaliere pur sotto inchiesta per corruzione e turbativa d'asta.
La Regione, temendo una raffica di ricorsi, ha deciso di non sospendere l'erogazione già prevista. Il compenso è legato al raggiungimento degli obiettivi aziendali indicati dal Pirellone per il 2012.
E così, dopo la consegna delle pagelle, avvenuta il 28 febbraio, quando cioè lo scandalo non era scoppiato, è arrivato il momento dei conti e poi della consegna del dovuto.
L'operato di Luigi Gianola - accusato dalla Procura di aver ricevuto e comunque accettato la promessa di una somma di denaro di 500 mila euro e di essersi fatto consegnare 5 mila euro come anticipo - era stato valutato in 94,58 centesimi. Risultato che lo aveva collocato al quarto posto assoluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Scarcerate Gianola Richiesta al Riesame
Gianola nega e si difende Vittima di un millantatore
Ho preso i soldi per me Non erano per Gianola
Sanità, tangenti in Valle L'appalto saltato e poi il ricorso
Sanità, tangenti in Valle Domani Gianola sarà interrogato
L'inchiesta sulle tangenti Domani sarà sentito Gianola
Gianola, dalle Asl agli ospedali Un manager cresciuto sul Carroccio
Ecco il sistema tangenti in Valle intorno al direttore Gianola