Sport / Lecco città
Mercoledì 20 Novembre 2013
Bonanomi “gira” negli Usa
Prove tecniche con l’Audi
Il pilota di Colle Brianza a Sebring e Daytona al volante della R8 - È sempre più vicina l’ipotesi di un suo ritorno alle competizioni
Test “segreto” ma non troppo per il pilota brianzolo Marco Bonanomi che in questi giorni è volato negli Stati Uniti con la squadra Audi per fare dei test con la R8.
E così il pilota di Colle Brianza lo si è visto prima sul circuito di Sebring in Florida, poi è volato sul mitico tracciato di Daytona per proseguire il test.
Oltre al lecchese Bonanomi il team Audi ha staccato il biglietto anche per Jarvis e Treluyer che hanno guidato la potente R8 motorizzata Lamborghini con un motore 10 cilindri da 5 litri che dovrebbe esser una derivazione del motore della Gallardo.
Prove tecniche
Ma il terzetto dei piloti della casa automobilistica tedesca negli Usa c’è andato anche perché si dovevano provare le Audi al Team Miller che ha segnato così il fresco passaggio alla casa dei quattro cerchi tedesca. Sicuramente Bonanomi, Jarvis e Treuyer non sono però andati sui circuiti di Sebring e Daytona solo per provare le auto che il team Miller utilizzerà nella prossima stagione.
Nel giro degli endurance si fa molto insistente la possibilità che Marco Boananomi sia pronto per risalire sull’Audi ufficiale per correre la stagione nelle gare di durata dopo un anno di stazionamento nel 2013.
E così il pilota lecchese rientra nella squadra vincente, dopo avere fatto i test con le vetture tedesche. A Daytona la 24 Ore è seconda solo come importanza alla gara francese di Le Mans.
© RIPRODUZIONE RISERVATA