Homepage
Mercoledì 06 Febbraio 2013
Bocce a Chiavenna
Tavasci e Bertolatti ok
Non paghi dell'affermazione del giorno prima nelle esibizioni a terna a Sondrio, vincono anche a Chiavenna. Bertolatti colleziona così la quarta vittoria stagionale, il socio chiavennasco la terza. Dopo quasi un mese di gare per terzetti, si è tornati a bocciare a coppie, la specialità più praticata
Dopo una lunga assenza si è ritornati nella città di Bertacchi, al circolo Operaio, per il classico trofeo Franco Morani a.m.. Di buon mattino le fasi eliminatorie con le batterie di A, due, a Sondrio. Portano la firma di Bertolatti-Tavasci e dei "fratelloni" Adoni. La categoria B è di scena in sede. Gloria per due coppie di casa: Del Grosso-Geronimi e Dei Cas-Sottocornola. La bocciofila organizzatrice della Democratica Operaia di nuovo in cattedra qualifica per il gruppo C\D anche i fratelli Della Bella, Antonio e Sandro, assieme ai talamonesi Cerri, Emilio e Renato, ai blu della Sondriese (Cavazzi e amico) e agli scatenati Gaggia-Maffia, secondi 24 ore prima. Ai quarti di finale Bertolatti-Tavasci passano per 12-9 contro gli Adoni, mentre nell'incontro di B, tutto in famiglia della Democratica, vincono Del Grosso-Geronimi, 12-5, a Dei Cas-Sottocornola. Nelle due partite di C\D i padroni di casa, i fratelli Della Bella, per 12-8 superano De Bernardi-Cavazzi; sull'altro fronte 12-7 per Maffia e amico dinanzi ai Cerri.
Solamente Antonio e Sandro fanno sognare i tifosi di casa superando 12-11 in semifinale i pericolosi boccisti del lago. Invece gettano all'ortiche la possibilità di una sfida tutta di Chiavenna Geronimi-Del Grosso che avanti per 10-5 sciupano malamente.
In finale i Della Bella giocano a sprazzi come pure Tavasci, però ci pensa Bertolatti a dare spettacolo, a far punti e bocciare per un perentorio 12-3 in dieci giocate. Classifica finale: 1° Cherubino Bertolatti-Franco Tavasci (Sondrio Sportiva), 2° Antonio Della Bella-Sandro Della Bella (Democratica Operaia), 3° Guido Del Grosso-Pietro Geronimi (Democratica Operaia), 4° Giorgio Gaggia-Graziano Maffia (Gera Lario).
© RIPRODUZIONE RISERVATA