Cronaca / Valsassina
Venerdì 22 Maggio 2015
Bobbio riapre il 30 maggio
Artavaggio è in ritardo
Tornerà in funzione la funivia da Barzio
A Moggio si attende la metà di luglio
La funivia di Barzio inizia a scaldare i motori e sabato 30 maggio, le Imprese turistiche barziesi confermano che, alle 8.30, riaprirà la cabinovia di Barzio-Piani di Bobbio per dare ufficialmente inizio alla stagione estiva.
Dopo la pausa post invernale, ecco che si riaccende l’impianto di Barzio per tutta l’estate per raggiungere la stazione dei Piani di Bobbio e Valtorta, i suoi rifugi sempre aperti e i suoi pratoni.
Si è già al lavoro in quota in questi giorni per fare trovare tutto pronto agli avventori l’ultimo fine settimana di maggio.
A questo proposito da segnalare che, da 0 venerdì 22 maggio fino a martedì 26, è stato istituito dal Comune il divieto di transito sulla pista che collega i Piani di Bobbio al parcheggio della funivia in località “La Piazza” di Barzio per dare modo ai tecnici di manutenzionare le funi dell’impianto di risalita.
Notizie, invece, non positive dai Piani di Artavaggio. La funivia del Comune che raggiunge questa località da Moggio, in gestione sempre all’Itb, se va bene «riaprirà a metà luglio, speriamo - commenta questo proposito il dirigente Itb Scaioli -. Come noto, il Comune sta provvedendo alla imposta, per legge, sostituzione delle funi dell’impianto di risalita Moggio Artavaggio. Un’operazione che richiede tempo e neanche noi, al momento, sappiamo quanto ce ne vorrà per evadere questa operazione».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 22 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA