Sport / Lecco città
Sabato 28 Luglio 2012
Blucelesti quotati in Borsa
Forza Lecco di Formigoni
«Calcio Lecco, squadra della mia città, prima per cui ho tifato-gioito-pianto. Prima a quotarsi sul mercato Usa. Forza Lecco, stiamo tornando» così su Twitter nientemeno che il presidenter della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Più cauti il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il senatore Antonio Rusconi e il presidente della Figc provinciale Giovanni Colombo.
Non sappiamo se, tecnicamente ed economicamente, la quotazione abbia un senso compiuto. Ma l'effetto "bomba" ce l'ha avuto di sicuro. Mediaticamente è stato un colpo di genio, quello del patron Joseph Cala.
Tanto che il primo a essere entusiasta di questa quotazione è stato il governatore della Lombardia, il lecchesissimo Roberto Formigoni che ieri ha lanciato un "tweet" di gioia dopo aver appreso della quotazione del Lecco al Nasdaq: «Calcio Lecco, squadra della mia città, prima per cui ho tifato-gioito-pianto. Prima a quotarsi sul mercato Usa. Forza Lecco, stiamo tornando».
Scettico, invece, sempre restando in ambito politico, il senatore lecchese (appassionato di calcio, tifoso del Lecco e presidente della Polisportiva Valmadrera) Antonio Rusconi: «Sono più interessato a capire come andrà a finire tutta la vicenda da un punto di vista sportivo...».
Anche il sindaco di Lecco, Virginio Brivio è in attesa di un altro genere di novità: «Sto seguendo da vicino le vicende della Calcio Lecco. La quotazione non fa male, ma non risolve i problemi di recupero della fiducia, del rapporto caldo con la città. Non è un danno, insomma, ma non è neanche l'architrave della soluzione dei problemi blucelesti».
Di poche parole Giovanni Colombo, presidente della Figc provinciale. «Non posso dire nulla. Sono completamente fuori da questo mondo finanziario. Mi auguro per il bene di tutti che sia una cosa positiva».
Intanto la Calcio Lecco ha comunicato addirittura i nomi di 52 giocatori che verranno messi alla prova per valutare quali tenere e quali no. Per farlo, settimana prossima, mercoledì 1 agosto e giovedì 2 agosto.
I servizi sull'edizione de La Provincia di Lecco di sabato 28 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA