BLOCCATI A MADESIMO?
UNO SPAZIO PER VOI
Lecchesi in mezzo alla nevicata? Mandateci la vostra testimonianza via mail o su Facebook
Vacanze forzate per i tre metri di neve caduti a Madesimo? Oggi non siete tornati a scuola o a lavoro? Inviateci le vostre testimonianze a [email protected] o sulla pagina Facebook de “la Provincia di Lecco”
Intanto questa mattina è stata riaperta la statale 36 che conduce in Valle Spluga, mettendo fine a una situazione estremamente difficile per le circa 1.500 persone che si trovano nella località turistica.
Ieri, intanto, c’è stato un altro pasticcio con i cartelli. In mattinata gli automobilisti che hanno imboccato la statale 36 da Bette in direzione di San Giacomo Filippo hanno trovato un cartello giallo, all’altezza dell’ex cantoniera.
Secondo quanto si poteva capire, la strada chiusa per le slavine era la provinciale di Isola. Tra le scritte delle due località, infatti, c’era una targhetta bianca con “slavine”. Sulla freccia che unisce Campodolcino a Madesimo – e tutto lascia pensare che si tratti della statale 36 – non c’erano indicazioni di problemi.
Diversi conducenti, di fronte a questa indicazione, hanno tirato dritto, pensando che i disagi riguardassero solo la strada di Isola. Alla fine di Campodolcino, invece, prima della galleria hanno trovato la strada interrotta. Alcuni hanno chiesto la conferma alle forze dell’ordine impegnate nel presidio della zona, altri hanno capito da soli che Madesimo era isolata. Se l’avessero saputo a Bette, molti avrebbero evitato di salire inutilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA