Homepage / Lecco città
Sabato 27 Ottobre 2012
Blitz della polizia al 118
Due medici indagati
Uno degli indagati è Guido Villa, ex responsabile del servizio - Il pm Paolo Del Grosso ha firmato avvisi di garanzia per i reati ipotizzati di falso ideologico e abusi in atto d'ufficio
Il pm Paolo Del Grosso ha firmato gli avvisi di garanzia per i reati ipotizzati di falso ideologico e abusi in atto d'ufficio: le perquisizioni avevano riguardato la documentazione per il periodo 2009-2011 del 118 relative ai turni di presenza, i compensi e in generale tutta la gestione del personale medico.
Nel mirino della Procura di Lecco è finito il "Sistema premiante", in pratica l'organizzazione del lavoro con una sorta di chiamata a gettone dei medici.
L'indagine sarebbe partita da alcune denunce presentate in procura da medici dello stesso Manzoni, che di questo sistema sarebbero stati messi ai margini a favore di altri colleghi. L'indagine è ancora agli inizi ma, da quanto è emerso, alcuni medici avrebbero potuto effettuare turni di 12 ore a sistema premiante il che avrebbe permesso a questi di incamerare stipendi molto corposi.
L'articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA