Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 24 Ottobre 2016
Blitz della Guardia di finanza
Sequestrati 425mila falsi articoli
I militari hanno ritirato la merce dagli scaffali ed hanno sanzionato il proprietario dell’esercizio
Una denuncia a piede libero per ricettazione e commercio di prodotti “taroccati”oltre naturalmente ad una sanzione amministrativa, già elevata al proprietario.
Sono 275mila gli articoli sequestrati dalle fiamme gialle in un negozio di Sondrio «perché posti in vendita - spiega il comandante Fabio Quaranta, comandante della compagnia di Sondrio - violando le prescrizioni previste dal codice del consumo e privi del marchio “CE” o non riportanti le indicazioni riguardanti le obbligatorie informazioni sul produttore e/o importatore». La merce finita sotto sequestro era soprattutto nel settore sartoriale, quindi del tessile.
In Bassa Valle
Nell’ambito di un altro intervento, effettuato invece in Bassa Valle, a finire sotto sequestro sono stati 150 abiti da cerimonia per bambini «che avrebbero potuto recare pregiudizio alla sicurezza ed alla salute di chi li avrebbe indossati», precisa la Gdf che aggiunge: «Ciò è indice di quanti pochi scrupoli si facciano le organizzazioni che pur di arricchirsi si dedicano alla produzione di beni destinati a chi, più di altri, non può difendersi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA