Blitz del Sondrio Calcio dopo l’addio di Nielsen, acquisito l’argentino Belecco

Per Leo si tratta di un ritorno, dopo aver vestito la maglia del club del capoluogo valtellinese dal marzo a maggio del 2022 contribuendo a raggiungere il non facile obiettivo della salvezza in Promozione

La Nuova Sondrio comunica che il centrocampista argentino classe 1997 Leonel Javier Belecco giocherà in biancazzurro in questa stagione in serie D. Per Leo si tratta di un ritorno, dopo aver vestito la maglia del club del capoluogo dal marzo a maggio del 2022 contribuendo a raggiungere il non facile obiettivo della salvezza in Promozione.

Nato a Lanus, dopo essere approdato in Valtellina, nell’annata 2022-2023 ha giocato in Eccellenza nel Gela, passando successivamente nel Castelbuono nel medesimo campionato mettendosi particolarmente in evidenza.

«Leo lo volli due anni fa per raggiungere la famosa salvezza che hai poi dato il via al progetto – sottolinea il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Da allora siamo sempre rimasti in contatto e appena l’ho sentito, abbiamo subito trovato l’accordo, complice l’ottimo rapporto di stima e fiducia reciproca». Si è trattato di un vero colpo di coda, necessario dopo l’addio forzato per motivi personali di Nielsen. «È stato un blitz vero e proprio – prosegue Salvadori -, sono davvero contento di aver messo a segno questo grande acquisto. Leo ha grandi qualità e una bella duttilità a livello tattico. Viene da un paio di stagioni esaltanti e nel nostro ambiente troverà tutto quello che serve per dimostrare il suo valore».

Ricordiamo che gli allenamenti proseguono alla Castellina, in vista della prestigiosa amichevole prevista domenica 4 agosto alle 18 allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco con la squadra bluceleste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA