Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 27 Ottobre 2013
Bis degli Skiador: l’aquila
delle Bormiadi va a loro
Hanno vinto per il secondo anno, decisiva l’ultima prova sul ghiaccio
L’aquila rimane nelle mani degli Skiador che, per il secondo anno consecutivo, vincono le Bormiadi, la miniolimpiade dell’Alta Valle conclusasi venerdì sera con la prova di pattinaggio su ghiaccio.
Uno spettacolo assicurato ed avvincente, quello della sfida sul ghiaccio, con tanti ex campioni in pista a dare prova della loro abilità. Tribune strapiene per l’ultimo atto sportivo delle Bormiadi, la diciottesima specialità nella quale si sono cimentate le trentadue squadre in lizza.
Ieri sera, invece, spazio alle premiazioni ed alla grande festa al Pentagono di Bormio fino a notte fonda. Venerdì sera sono stati gli Spigolza a portarsi a casa l’ultimo oro delle Bormiadi 2013, merito delle performances di Tomas Giacomelli, Claudio Rinaldi e Marco Mattia capaci di accelerare sul ghiaccio facendo registrare tempi da record.
A stare dietro a questo trio ci hanno provato – senza successo - le Dacky’s giunte seconde; entrambe le squadre, però, si sono portate a casa un buon bottino di punti dal momento che avevano giocato il jolly proprio in questa specialità. Terza posizione per gli Skiador che con 1900 punti sono svettati in testa alla classifica generale.
I loro rivali, più volte provvisoriamente finiti in testa alla classifica, ovvero i Livignasc, hanno chiuso la gara dello short track in quarta posizione ma questo non è bastato per ribaltare ancora una volta la vetta della classifica. Sono infatti rimasti saldamente al comando gli Skiador davanti ai Livignasc ed agli Erpik; quarta posizione per l’Atletico Pizocher, che le ha tentate tutte per portarsi a casa il podio, e quinto posto per i Soci davanti alla new entry di quest’anno, la squadra dei Balabiott, sesta al suo esordio su trentadue squadre, molte delle quali veterane delle Bormiadi.
Giovedì sera è andata invece in scena la finalissima di pallavolo con la vittoria, per tre set a uno, degli Acquavite & Friends.I ragazzi dell’Era Glecieda (che proprio in questa specialità avevano giocato il jolly) hanno provato a vincere ma senza successo; per loro seconda posizione davanti all’Atletico mica tanto ed all’Atletico Pizocher.
© RIPRODUZIONE RISERVATA