Cronaca
Mercoledì 24 Luglio 2013
Birrificio, Palace e Villa Recalcati
Di domenica il tour si fa liberty
Lo storico alberto, con l’Agenzia del Turismo e Villa Recalcati, ripropone un vero e proprio itinerario tra i gioielli del territorio. Ecco come prenotarsi
Domenica Tour al Palace Grand Hotel, al birrificio Angelo Poretti e a Villa Recalcati.
Per il centenario dello storico albergo varesino, considerato un vero e proprio monumento Liberty ed unica struttura ricettiva ad aver mantenuto in 100 anni la propria funzione, il Palace Grand Hotel continua a proporre in collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, un ciclo di visite guidate che vanno ad esplorare angoli ed edifici del periodo Liberty.
Dato il grande successo del primo ciclo di visite (gratuite) che hanno contato oltre 200 visitatori in quattro tappe, si riaprono le porte dei gioielli del territorio legati a una storia ‘liberty’.
La prossima domenica tappa quindi al Palace Grand Hotel, al Birrificio Poretti e a Villa Recalcati con una nuova modalità pensata per lasciare libero il visitatore e offrire la possibilità a più persone di girare le location: i partecipanti dovranno prenotarsi (chiamando il Palace Grand Hotel al numero 0332/32.71.00) e ritirare il proprio ticket di visita (sei euro per le tre location), i tour partono ad orari prestabiliti durante tutto il pomeriggio e basterà presentarsi con il ticket all’ingresso e consegnarlo alla guida per entrare e poter seguire la visita guidata. Partenza (Palace Grand Hotel Varese, partenza tour alle 14, alle 15.30 e alle 17. Villa Recalcati, partenza tour alle 14, alle 15.30 e alle 17. Birrificio Angelo Poretti, unico tour alle 15.30).
Per chi volesse fare un vero e proprio tuffo nel passato è possibile inoltro prenotare il Menù Liberty che si ispira alle pietanze dei primi del ‘900 con piatti dell’epoca riadattati in chiave moderna. Il menù, ideato dallo chef del Palace Grand Hotel Morena Beccalli, è a disposizione degli ospiti su prenotazione (29 euro a persona). Per chi avesse già impegni per la prossima domenica, il prossimo appuntamento per il tour è per sabato 28 settembre.V. Des.
© RIPRODUZIONE RISERVATA