Bimbo massacrato di botte
Valmadrera attonita

«Non mi sono mai imbattuto in un caso di simile violenza - dichiara il sindaco Rusconi - voglio credere che a Valmadrera sarà l'ultimo ma è conseguenza di una criticità specifica. E' vero comunque che nella nostra città si sono verificati, sino a oggi, sette casi di minori allontanati dalle famiglie»

VALMADRERA «Quando sono stato chiamato dai Servizi sociali e informato della segnalazione pervenuta, sono rimasto basito. Un bambino picchiato sino a finire ripetutamente all'ospedale».


Dopo l'arresto della matrigna, il sindaco Marco Rusconi commenta la storiaccia che purtroppo ha portato Valmadrera in primo piano sulle cronache; la ventiquattrenne albanese terrorizzava il bimbo, arrecandogli lesioni plurime che hanno fatto scattare, infine, la custodia cautelare in carcere.


«Non mi sono mai imbattuto in un caso di simile violenza - dichiara Rusconi - voglio credere che a Valmadrera sarà l'ultimo ma è conseguenza di una criticità specifica. E' vero comunque che nella nostra città si sono verificati, sino a oggi, sette casi di minori allontanati dalle famiglie e, per la maggior parte, i bambini sono extracomunitari».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 14 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA