Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 02 Luglio 2014
Bimbo aggredito
da pastore tedesco
Medici a processo
L’accusa è di lesioni colpose
Due medici all’epoca dei fatti in servizio all’ospedale di Merate sono finiti sotto processo in tribunale a Lecco con l’accusa di lesioni colpose per quanto patito da un bambino che era stato aggredito da un pastore tedesco.
Ieri mattina davanti al giudice monocratico Gian Marco De Vincenzi la drammatica testimonianza della mamma del ragazzo, oggi quindicenne, che ha rivissuto i concitati momenti seguiti all’aggressione del cane, il pomeriggio del 25 agosto 2007 a Paderno d’Adda.
La donna, che si è costituita parte civile nel processo (in un primo tempo approdato dal giudice di pace ma poi “passato” per competenza al tribunale ordinario), ha raccontato che, dopo l’aggressione, avvenuta per la strada, portò di corsa il bambino, 8 anni, all’ospedale di Merate. Qui sarebbe stato affidato alle cure del medico di pronto soccorso, il dottor Giampaolo Schiavo, che a giudizio della donna medicò il figlio senza le dovute cautele, non disinfettanto a dovere la ferita alla guancia destra rimediata a causa del morso e delle unghiate inferte dal cane al piccolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA