Homepage
Domenica 01 Luglio 2012
Bimba ferita dopo Italia-Germania
Residente fermato: ha sparato dal balcone
Portato in carcere dopo l'interrogatorio
I carabinieri hanno arrestato l'uomo accusato di aver sparato durante i caroselli e aver colpito una bimba di 10 anni. Ha cinquant'anni, la passione per le armi e abita in una traversa di via Bellinzona
Vedi documenti allegati
L'uomo, giovedì poco dopo le 23.30, è uscito sul balcone di casa con una carabina calibro 22 che possiede con regolare permesso della Questura e ha sparato per festeggiare il successo degli azzurri. Il proiettile di piccolo calibro, però, si è infilato dentro il finestrino posteriore sinistro di un'auto che saliva via Bellinzona, a oltre un centinaio di metri di distanza, e ha ferito una bimba. La piccola, 10 anni, è già stata operata ed è fortunatamente fuori pericolo.
A risalire all'identità del responsabile di una notte di follie sono stati i carabinieri del nucleo opertivo di Como, che nella serata di ieri, dopo aver analizzato i permessi di porto d'armi rilasciati ai residenti della zona di Monte Olimpino e dopo aver effettuato un ulteriore sopralluogo sul punto della tragedia sfiorata, hanno bussato alla porta del sospettto e lo hanno accompagnato in caserma. Sentito per quasi tre ore dal pubblico ministero di turno, Mariano Fadda, l'uomo è stato poi trasferito al carcere del Bassone. Si trova in stato di fermo accusato di tentato omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA