Billong titubante, Lepore lento:
ecco le pagelle dei blucelesti

Un’altra partita da dimenticare per il Lecco. Ecco le pagelle dei blucelesti.

Furlan 6,5

Ispirato. Non può nulla sui primi tre gol. Anzi, in tutte e tre le occasioni cerca di metterci lo zampino e per poco non ci riesce, nel primo tempo. Poi fa quel che può contro un attacco straripante come quello nerazzurro. Nella ripresa un miracolo in apertura su Vlahovic mentre sbaglia sul gol del 4 a 2. E sul quinto nulla può.

Celjak 5,5

Solo. Sulla sinistra, Lepore non lo supporta, in fase difensiva, e si trova spesso preso in mezzo. Fa quel che può ma non può molto. Oggi è stata la sua 150esima presenza in bluceleste

Billong 4,5

Titubante. Il passo rispetto a Vlahovic, Cassa e Navarro è davvero differente e lo penalizza. Ci mette tutta la sua esperienza, ma era al rientro dopo una lunga assenza e non poteva essere al meglio. Alla fine viene saltato sistematicamente e “segna” il gol del 5 a 2.

Stanga 5

Gagliardo. Ci mette tutta la grinta possibile e corre come un matto per turare le falle ma la qualità avversaria è troppo differente. Sfiora il gol del 2 a 2 sul momentaneo 2 a 1 atalantino.

Lepore 5

Lento. Non ce la fa a stare dietro agli esterni avversari e questo provoca contropiedi micidiali nerazzurri. Ma non è colpa sua perché la differenza di passo è enorme.

Ionita 5

Essenziale. Non può reggere a questi livelli di intensità. E non ce la fa. Ma almeno non ammaina mai la bandiera.

Galli 6

Ritrovato. Nel ruolo di centrocampista riesce meglio ma anche lui, come tutto il Lecco, in fase di non possesso è troppo compassato per fare da vero baluardo contro i nerazzurri. Vero è che in fase offensiva, invece, è positivo.

Ilari 5,5

Utile. Entra nel gol del pareggio che aveva sfiorato da solo e avrebbe meritato. Non ha di sicuro fortuna, ma cala alla distanza

Kritta 6

Sfortunato. Dietro è quello che tiene di più e poi si propone anche pericolosamente in avanti.

Galeandro 6

Altalenante. Segna un gol semplice e se ne mangia un altro altrettanto facile. Peccato perché meriterebbe di più per il suo impegno. Subisce due falli che meriterebbero il fallo in occasione dei primi due gol nerazzurri

Sipos 6

Goleador. Si vede poco ma quando ha il pallone buon difficilmente lo sbaglia. È capocannoniere con sei gol.

Mendoza 5

Leggero. Entra sul 4 a 2 e sfiora il gol nel finale. Tiro di Mendoza e Ionita annulla il suo diagonale perché è in fuorigioco.

Zuberek 5

Impalpabile. Non entra bene e non riesce a tirarsi fuori dalla mediocrità.

Dore 5

Ammonito. Pochi secondi per prendere un giallo e poi un tiro in diagonale. Niente di più.

Volpe 5,5

Impossibilitato. Cosa imputargli? Non ha cambi e la sua squadra è stanca, sfibrata. Lui cerca di tenere saldo il timone, ma non è facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA