“Bike park” di Barzio, si cambia

Licenziati i gestori

Rescisso il contratto a “Valsassina free ride” , il sindaco: «Mai pagato l’affitto del deposito bici» Individuato un nuovo servizio per il prato Conca Rossa

“Bike park” della Conca Rossa, cambia la gestione dopo che la giunta ha licenziato il “Valsassina free ride”.

Un caso che sta scatenando una ridda di commenti a Barzio. «Nonostante ripetute sollecitazioni al responsabile di questo gruppo, Cristian Finardi affinché onorasse i debiti con il mio Comune, lui non mi rispondeva più. La giunta si è mossa di conseguenza». Così la giunta ha ufficialmente liquidato la “Valsassina free ride”.

Quali debiti? «Dal giugno 2015, alla “Valsassina Freeride”, per dieci anni è stato concesso l’uso di parte dei magazzini comunali per il deposito bici a pagamento di un canone simbolico di centocinquanta euro all’anno, da adibirsi per le attività proprie dell’associazione in qualità di sede del campo scuola per Mtb Freeride e bmx. Atteso - e qui si viene al nocciolo -, che, con la medesima deliberazione veniva approvato lo schema di concessione da stipulare tra le parti e considerato che l’associazione, invitata più volte a regolarizzare la posizione tramite la sottoscrizione dell’atto non ha a tutt’oggi dato segno di riscontro, si procede alla la revoca dell’autorizzazione e la riconsegna delle chiavi dei fabbricati».

Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola di mercoledì 29 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA