Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 10 Gennaio 2018
Biancazzurri primi senza sconfitte
Solo quattro squadre come il Sondrio
I giocatori di mister Colombo hanno collezionato finora dieci vittorie e cinque pareggi. In tutti i gironi d’Eccellenza pochi hanno lo stesso ruolino di marcia.
Il Sondrio è pronto a rituffarsi nel campionato d’Eccellenza e domenica è atteso dalla trasferta sul campo del Brianza Cernusco Merate, sconfitto all’andata con un netto 5-0.
Un risultato che ha dato avvio a una strepitosa cavalcata per mister Luca Colombo e i suoi ragazzi che sono imbattuti collezionando 10 successi e cinque pareggi che sono valsi loro il primato solitario in classifica. Se si considerano anche le due partite disputate in Coppa Italia d’Eccellenza sono 17 le gare disputate in stagione dal Sondrio e altrettante quelle finite con un risultato positivo.
Il Sondrio, dunque, ha compiuto un’autentica impresa che, a livello nazionale, almeno per quanto riguarda i vari gironi del campionato d’Eccellenza condivide con altre quattro squadre. Rimanendo in Lombardia, i bresciani dell’Adrense guidano il girone C dell’Eccellenza lombarda con 14 risultati positivi in altrettanti match disputati
Non sempre chiudere un girone da imbattuti garantisce il primato nel girone A del campionato d’Eccellenza piemontese, il LG Trino ha conquistato nove successi e otto pareggi che gli sono valsi la seconda posizione con 35 punti alle spalle della Stresa Sportiva. È addirittura quarto nel girone B del campionato d’Eccellenza siciliano il Città di Scordia con 29 punti, frutto di sette vittorie e otto pareggi. Ha un ruolino di marcia identico a quello del Sondrio il Socio Culturale Castiadas che guida il girone A del campionato d’Eccellenza sardo con 35 punti in 15 partite, grazie a 10 vittorie e cinque pareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA