Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 25 Aprile 2021
Bevevano alle 19.30 davanti al bar
Multati in 12, compreso il titolare
Intervento della polizia l’altra sera al Desa di piazzale Bertacchi
Un altro bar sondriese che non rispettava le disposizioni in materia di contenimento del contagio previste nelle zone arancioni, e altre multe ad avventori ed esercenti.
Dopo il caso dell’enoteca “Terra Vino”, dove domenica scorsa, di sera, sono state sorprese 13 persone, tra cui il titolare, intenti a bere e ascoltare musica dopo l’orario di chiusura, venerdì sera ad essere finito nel mirino degli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio è stato il bar “Desa” in piazzale Bertacchi.
Erano le 19.30 quando i poliziotti della Volante, insieme ai colleghi della Polstrada, sono intervenuti nella zona dei giardinetti perché fuori dal bar c’erano numerosi avventori, all’incirca una dozzina, che erano intenti a consumare le bevande da poco acquistate. Considerate la violazione della normativa anti-Covid nella parte in cui in zona arancione i bar possono effettuare solo servizio d’asporto fino alle 18, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dei pubblici esercizi, nonché la violazione del divieto di assembramento, dodici persone sono state prima identificate e successivamente sanzionate.
Tra i soggetti sanzionati figura anche il titolare del locale, che all’arrivo degli operatori ha chiuso a chiave la porta dello stabile, simulando l’avvenuta chiusura del bar. Secondo il verbale, fino a poco prima avrebbe servito da bere ai clienti, nonostante fosse passata un’ora e mezza dalla fine della possibilità di vendere per solo asporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA