Bellagio, il paradiso dei turisti senza il pontile

L’attracco posto davanti al bar Sanremo divelto dall’errata manovra di un traghetto. La Navigazione “scarica” le responsabilità: «Deve intervenire l’assicurazione»

Bellagio

Non è certo una bella immagine per il paese e per i molti turisti, spesso stranieri, che ogni anno arrivano a Bellagio. Il pontile di Lungo Lario Manzoni è lì, accartocciato su se stesso, dal giugno scorso. tutta estate è rimasto dimenticato e inutilizzabile e così rischia di rimanere per tutto l’inverno. L’attracco era stato divelto a giugno di quest’anno dal traghetto Adda in una manovra infelice.

Il sindaco e gli albergatori si lamentano, per il disservizio ma anche e volendo soprattutto per l’accoglienza non certo bella che un pontile divelto nella zona più centrale della Perla del Lario garantisce, proprio davanti al bar Sanremo.

Dalla navigazione, il direttore Franze Piunti, rimarca quanto già risposto all’amministrazione comunale: «Noi abbiamo, dopo l’incidente, immediatamente interessato della pratica la nostra assicurazione».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA