Homepage / Tirano e Alta valle
Lunedì 22 Aprile 2013
Basta auto in Val di Mello
Da maggio arriva la navetta
Il servizio bus garantito a partire dal 4 maggio nei fine settimana
VALMASINO - Arriva la bella stagione e in Valmasino scatta il divieto di transito verso la Val di Mello. Dal prossimo 4 maggio per chi vorrà raggiungere la vallata verrà istituito il servizio di bus navetta che da San Martino condurrà verso le montagne protette dalla riserva naturale più grande di Lombardia. Un provvedimento che coinvolgerà anche i partecipati e il pubblico di Melloblocco, che saranno nella vallata dal 26 aprile e saranno già alle prese con le arrampicate quando scatterà il servizio navetta.
«Constatando che molte autovetture vengono posteggiate sulla carreggiata causando pericolo alla circolazione e anche il servizio navetta ha problemi ad effettuare il proprio servizio - si legge nella nota del sindaco -. Dato atto che durante la stagione estiva il flusso turistico nella località fa registrare punti di frequenza di ben lunga superiore alle mille persone i cui autoveicoli, è fatto divieto di accesso, transito e sosta a tutti i veicoli a motore ad eccezione dei possessori di autorizzazione rilasciata dal Comune».
Nel dettaglio il servizio navetta dovrà svolgersi in determinate date: il 4 e 5, 11 e 12, 18 e 19, 25 e 26 maggio; il primo, il 2, 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 giugno; e dal 29 giugno sino al 1settembre quotidianamente. Il costo del biglietto è di 1,50 euro a corsa e, per i bambini fino a 12 anni, di 1 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA