Sport / Lecco città
Lunedì 04 Agosto 2014
Bassani e Negri in Nazionale 3x3
centrano la finale del Mondiale
Il pivot Andrea Bassani (classe 1989, 2 metri) e capitan Andrea Negri (classe 1988, 1.93) del Basket Lecco hanno fatto parte della nazionale senior di basket 3x3 che ha centrato a Riga la qualificazione alla finale mondiale di Bucarest. Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 4 agosto.
C’è un’Italia di basket “targata-Lecco”, impegnata reduce d a Riga (in Lettonia) dove si e svolto torneo di qualificazione per il Campionato Senior 3x3, tappa fondamentale per poter accedere al Campionato Mondiale Senior che si giocherà a a Bucarest dal 5 al 7 settembre.
E a Bucarest quella nazionale “targata-Lecco” ci andrà per davvero grazie al quinto posto ottenuto proprio a Riga.
Ma sveliamo il mistero Lecco. La squadra azzurra è quella formata da quattro giocatori di cui ben due provengono dal basket “vero” e dalla franchigia del presidente Antonio Tallarita.
Si tratta del pivot Andrea Bassani (classe 1989, 2 metri) e di capitan Andrea Negri (classe 1988, 1.93).
«È una splendida soddisfazione rappresentare l’Italia - ha dichiarato Andrea Bassani prima della partenza all’ufficio stampa della Fip -. Veniamo da squadre diverse ma il “3x3” è uno sport che richiede rapidità nelle letture e quindi non impiegheremo molto a capirci, in campo. Normalmente paghiamo la straordinaria fisicità che incontriamo nei tornei internazionali. Anche il fatto che, ogni tappa, adotti un proprio regolamento non aiuta ma siamo pronti». Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 4 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA