Basket, torneo al campo “Due Mani” di Ballabio. Attesi cento partecipanti

Sono attesi almeno un centinaio di partecipanti al torneo di basket che sabato 22 e domenica 23 giugno vedrà il parco Due Mani di Ballabio accogliere le squadre iscritte all’incontro di pallacanestro. Patrocinato dal Comune, dall’ASD Ballabio ma anche dal Centro Sportivo Italiano Lecchese, il torneo ospiterà 16 team in competizione per conquistare non solo il titolo di miglior squadra del circondario, ma anche dei premi.

Presente al weekend sportivo anche il Gruppo Alpini di Ballabio, che si occuperà di servire il pranzo ai giocatori e agli spettatori che avranno il piacere di seguire le partite.

L’idea del torneo proviene da alcuni giovani ballabiesi che giocano presso il campo Due Mani: Gabriele Taruselli, Giorgio Invernizzi, Stefano Combi, Federico Rompani e Moeid Tavakoli.

“L’obiettivo delle due giornate è quello di valorizzare il nostro bel campo di basket, considerato da molti il migliore della provincia – affermano Stefano Combi e Giorgio Invernizzi del team “Padroni di Casa” di Ballabio -. Vorremmo porre le basi per organizzare, in futuro, un torneo a cadenza annuale che con il tempo cresca e diventi punto di riferimento per gli appassionati del territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA