Homepage
Lunedì 08 Aprile 2013
Basket serie D
Il derby alla Pezzini
Entrambi i derby sono finiti nelle mani dei gialloneri che ieri al Palasieghi hanno battuto la Bm per 55-47. Una storica accoppiata che a Morbegno attendevano dalla metà degli anni Ottanta. Il successo riapre la lotta per i playoff con i due quintetti che, giocheranno un lungo derby a distanza
Sondrio È Pezzini la regina cestistica della provincia di Sondrio. Entrambi i derby sono finiti nelle mani dei gialloneri che ieri al Palasieghi hanno battuto la Bm per 55-47.
Una storica accoppiata che a Morbegno attendevano dalla metà degli anni Ottanta. Il successo riapre la lotta per i playoff con i due quintetti valtellinesi che, nelle restanti cinque giornate, giocheranno un lunghissimo derby a distanza.
La Bm Italia conserva ancora due lunghezze di margine sui cugini, ma, in caso di arrivo in parità, sarebbe condannata dall'inequivocabile 0-2 negli scontri diretti.
Per i neroverdi è il periodo più difficile di questa stagione, che per certi versi è stata brillante: per la prima volta infatti non riescono a vincere per due partite consecutive. Il successo dei gialloneri è meritato, mentre i padroni di casa dovranno fare una seria analisi della loro prestazione.
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola l'8 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA