Homepage / Lecco città
Domenica 05 Febbraio 2012
Basket Lecco: vittoria
con il freno tirato
Tutto semplice, ma non così facile per il Basket Lecco contro Bergamo. Il quintetto di Garetto, reduce dalla "scoppola" di Monticelli, scende in campo sul parquet del Bione ancora intontito dalla batosta e mostra 23-24 minuti di cattivo basket agli onesti pedalatori bergamaschi, ultimi in classifica con quattro punti.
Privi del lungo Gironi febbricitante, con Gotti in campo per tutta la gara, i lecchesi "dormono" per due tempi, concedendo spazi, rimbalzi e tiri ad avversari che sanno approfittarne. Così in un palazzetto del Bione al limite della praticabilità (per il freddo pungente), dopo aver subito per metà gara, nel punto più basso, reagiscono e vincono "a mani basse".
All'inizio Lecco deconcentrato e molle, Bergamo va al tiro a ripetizione. L'assenza di Gironi è decisiva sotto canestro: 17-17 alla prima frazione. Il secondo quarto è un disastro. Zanini, Macherpa e Barcella comandano il gioco. Su questa linea si arriva alla sirena della pausa (29-34) con Lecco che non ha ancora dato il peggio di sé, che arriva nei primi quattro minuti della ripresa: 39-47 (-8 massimo svantaggio) dopo 3'25". A qual punto, Bergamo mostra tutta la sua pochezza: parziale di 19-3. È la svolta: Gallazzi centrava un paio di triple, Anzivino mostrava il suo miglior basket.
© RIPRODUZIONE RISERVATA