Sport / Lecco città
Venerdì 10 Ottobre 2014
Basket Lecco, prima al Bione
Crema un banco di prova
Il quintetto di Meneguzzo è atteso domenica (18) dal suo pubblico - «Ottima squadra, ma restiamo cauti» dice il presidente Tallarita - Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 11 ottobre
Reduce dalla spettacolare vittoria dell’ItalCementi di Bergamo, il Basket Lecco dei giovani di valore esordisce in casa, questa domenica , con inizio dalle ore 18, sul parquet del Bione, contro Crema.
«Ora non ci aspettiamo certo di vincerle tutte e forse nemmeno di battere Crema all’esordio casalingo, anche se la vittoria di Bergamo ci ha fatto capire le nostre potenzialità e di avere ottimi giocatori... Che il nostro tecnico fosse bravissimo già lo sapevamo...».
Parole del presidente del Basket Lecco Antonio Tallarita, che da un lato predica umiltà e sorride per la bella vittoria orobica e dall’altro gongola per come questa sia arrivata.
«Il fatto di aver vinto dopo essere stati sotto a metà gara di oltre 20 punti, dice molto. Spiega che siamo una squadra molto giovane, soggetta a cali di tensione, ma che siamo anche forti agonisticamente e tecnicamente, che non ci diamo mai per vinti forse per via di un certo ardore giovanile e che sappiamo stare in campo».
Prova ne è il fatto che, nelle pur positive stagioni d’esordio nella categoria, sfide come quelle di Bergamo sarebbero state perse “e basta”. Questione principlamente di carattere quindi e di un giusto mix (almeno per ora) fra voglia di imparare e qualità.
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 11 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA